
Sleek – Il nostro primo camper
Ci chiamiamo Cristina e Umberto ed insieme viaggiamo da più di 30 anni.
Abbiamo iniziato a viaggiare come campeggiatori con una piccola tenda canadese che dopo pochi anni abbiamo sostituito con una a “casetta”. Poi è arrivato il momento del “fly and drive”, con una parentesi su di una “penichette” lungo i canali della Borgogna. E così siamo arrivati all’anno 2000 quando abbiamo deciso di comprare un camper che ci ha tenuto compagnia per 20 anni e che ora è stato sostituito con un altro.
Con la tenda, il camper e la macchina abbiamo girato quasi tutta l’Europa. La nostra esperienza di viaggiatori si è arricchita anche con dei viaggi fuori dal nostro continente: Tunisia, Cuba, Vietnam e Perù. Viaggi un po’ particolari, non da noi organizzati, con valenza solidale, di conoscenza del territorio e di incontro delle popolazioni di quelle terre.
Per noi ogni viaggio, anche quello nei luoghi a noi più vicini (Monza, Milano e la Lombardia), è conoscenza, aggregazione, emozione, condivisione. Lo si può compiere muovendosi e/o stando seduti. Ha una dimensione fisica, sensoriale, emotiva, cognitiva. Ha una partenza ed una destinazione. Che è un’altra partenza con un’altra destinazione. Con nuove persone da incontrare, nuovi luoghi da visitare ed esperienze da acquisire che fanno di un viaggio quel particolare viaggio. Così che noi alla fine diventiamo tutto le cose che abbiamo visto, i luoghi che abbiamo visitato e le persone che abbiamo incontrato.
Queste caratteristiche troverete nel nostro blog: potrete conoscere i nostri itinerari, leggere i nostri appunti di viaggio, vedere le nostre fotografie, conoscere i ristoranti da noi scelti, i mercatini dove compriamo gli oggetti che ci sono cari (ceramiche, bigiotteria e vinili per citarne solo alcuni), i musei, le dimore ed i giardini che ci appassionano. E tanto altro. Perché c’è in noi il desiderio di condividere le nostre esperienze ed il piacere che proviamo viaggiando e la speranza di essere d’aiuto nella scelta e nell’organizzazione di un viaggio.

“Fritz” – Il nostro secondo camper
buongiorno, ho letto la vostra presentazione e sicuramente nel leggere i resoconti dei vostri viaggi, sapro’ apprezzare i vostri suggerimenti, le soste e, quindi, individuare mete suggestive e mai visitate. grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie e … buona lettura
"Mi piace""Mi piace"