Una passeggiata nel parco

Abbiamo la fortuna di abitare vicino ad un grande parco che è meta di tante nostre passeggiate soprattutto in questi giorni di clausura. 

E’ autunno e le foglie degli alberi ci regalano i caldi colori di questa stagione, mentre tronchi ormai spogli si slanciano verso il cielo come se fossero delle cattedrali gotiche. Ed anche il fiume, che è tra i più inquinati di Italia, sembra scorrere pulito con le sue acque trasparenti.

E  la bellezza dello spettacolo che la natura offre diventa ancora più preziosa ascoltando un musicista che suona il suo corno francese seduto tra gli alberi  o l’ultima opera di Olafur Arnalds, “Some Kind of Peace” in streaming, in cui suoni di pianoforti, tastiere, campionamenti che uniscono il pianoforte con gli archi e le voci ci dicono che “di tanto in tanto nella vita, senti delle increspature e non sai cosa siano, e la maggior parte delle volte scegliamo di ignorarle” (parole del musicista) e ci comunicano che in questo sbagliamo perché ci sottraiamo a barlumi di bellezza. Senza però disdegnare, sulla riva del fiume, l’ascolto dell’album “Play the Hits” dei The Mavericks, una reinterpretazione in chiave latin-rock e country della band di Raul Malo di alcuni classici del rock, per loro fonte di ispirazione e confronto.

Lascia un commento